Il maschio con scanalature dritte è il più comune, per impieghi generici, poichè si presta alla lavorazione sia dei fori ciechi che passanti. Tuttavia il suo impiego è limitato alla filettatura di materiali a truciolo corto o segmentato, quali ghisa o bronzo, ed aventi resistenza medio-bassa. I maschi per fori ciechi hanno un imbocco corto, forma C, per permettere di filettare quasi completamente il foro, nello spazio ridotto a disposizione. I maschi per fori passanti, potendo usufruire di uno spazio maggiore, hanno invece un imbocco più lungo, forma A, che riduce lo sforzo di taglio agente su ogni singola spira, aumentando la durata dell'utensile.

La METALTENSIL nasce nel 1992 con riconosciute qualità di serietà, competenza e assortimento merceologico, nel commercio dell'utensileria meccanica.

L'azienda, fondata da Filippetti Leonardo, si è sempre contraddistinta per efficienza, professionalità, competenza, dinamismo e non ultimo rapporto qualità-prezzo, tanto più che è considerato ancora oggi punto di riferimento di altre simili aziende locali. È proprio l'esperienza a favorire il rapporto con il cliente, indirizzandolo alla migliore soluzione sia in termini di qualità che di risparmio di tempo e denaro, assolvendo alle sue esigenze in maniera concreta, e garantendogli il miglior servizio pre/post vendita.

Metaltensil è rivenditore di marchi importanti quali: Mitsubishi material, Taegutec, Impero, Ilix, Kyocera, Tanoi, Nicotra, Mahr, Schaublin, Wexo, Halder, Sylvac, Kintek, Trimos, Sumitomo e molti altri. Tra i nostri articoli: pinze per autocentranti e caricatori, lame a nastro, macchine utensili, strumenti di misura, sistemi di fissaggio, inserti metallo duro e tanto altro. Con le migliaia di articoli trattati cerchiamo sempre di soddisfare in maniera rapida alle richieste più disparate del cliente .