Metaltensil vi offre punte in HSS.

L'acciaio super rapido, conosciuto con la sigla HSS (high speed steel) è un materiale molto usato nella fabbricazione di utensili per la lavorazione dei metalli (frese e utensili per il tornio, punte da trapano, dischi per il taglio di pezzi in metalli, ecc.). Le proprietà di taglio degli utensili in HSS sono nettamente superiori a quelli in acciaio al carbonio, inoltre può lavorare a temperature più alte senza perdere le proprietà di taglio.

Si differenzia dai cosiddetti "acciai rapidi" per la presenza di cobalto nella lega, assente in questi ultimi. Proprio per la presenza di tale alligante, gli acciai super rapidi non possono venire impiegati per utensili sottoposti a urti ripetuti, in quanto troppo fragili.

Sostituisce gli acciai temprati, usati in precedenza, ma meno resistenti all'usura.

La METALTENSIL nasce nel 1992 con riconosciute qualità di serietà, competenza e assortimento merceologico, nel commercio dell'utensileria meccanica.

L'azienda, fondata da Filippetti Leonardo, si è sempre contraddistinta per efficienza, professionalità, competenza, dinamismo e non ultimo rapporto qualità-prezzo, tanto più che è considerato ancora oggi punto di riferimento di altre simili aziende locali. È proprio l'esperienza a favorire il rapporto con il cliente, indirizzandolo alla migliore soluzione sia in termini di qualità che di risparmio di tempo e denaro, assolvendo alle sue esigenze in maniera concreta, e garantendogli il miglior servizio pre/post vendita.

Metaltensil è rivenditore di marchi importanti quali: Mitsubishi material, Taegutec, Impero, Ilix, Kyocera, Tanoi, Nicotra, Mahr, Schaublin, Wexo, Halder, Sylvac, Kintek, Trimos, Sumitomo e molti altri. Tra i nostri articoli: pinze per autocentranti e caricatori, lame a nastro, macchine utensili, strumenti di misura, sistemi di fissaggio, inserti metallo duro e tanto altro. Con le migliaia di articoli trattati cerchiamo sempre di soddisfare in maniera rapida alle richieste più disparate del cliente .